Sistema ibrido: la soluzione per inverno ed estate
- CM Group

- 19 set
- Tempo di lettura: 1 min

Risparmiare fino al 65% della bolletta sul metano, si può!
Puoi raggiungere quest’obiettivo se scegli di munirti di un sistema ibrido.
Trattasi di un impianto (o un dispositivo) in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da differenti fonti energetiche, di solito un combustibile fossile e una fonte rinnovabie.
A seconda del momento il sistema ibrido si comporterà in modo intelligente grazie ad un sistema di controllo elettronico, scegliendo in ogni preciso momento il funzionamento più conveniente, anche a seconda delle condizioni climatiche , sfruttando così al massimo i due generatori di calore per avere una doppia efficienza.
Solo caldaia a condensazione, solo pompa di calore o appunto sistema ibrido: è un’opzione molto conveniente per chi vive in zone dove l’inverno si fa sentire.
Con la pompa di calore in estate si possono anche raffrescare gli ambienti.
Dunque un sistema ibrido garantisce 3 servizi diversi: riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
Se poi la tua casa è dotata di un impianto fotovoltaico, la pompa di calore dell’impianto ibrido sfrutta l’energia gratuita del sole con un cospicuo risparmio sulla bolletta.
Inoltre, se scegli una soluzione ibrida farai aumentare il valore al m² della tua casa perché migliorerà la classe energetica dell’edificio (vedi Attestato Prestazione Energetica).



Commenti