Azienda alimentare e fotovoltaico: metti a reddito il tuo tetto!
- CM Group

- 15 lug 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 lug 2025

Che tu abbia un caseificio, un salumificio, un pastificio, un'azienda risicola, dolciaria, di trasformazione carne o di produzione frutta e verdura, oggi puoi mettere a reddito il tuo tetto!
In generale tutte le imprese alimentari sono energivore, hanno elevati consumi energetici che incidono significativamente sia sul bilancio aziendale che sull’impatto ambientale.
Ebbene, se la tua azienda non ha ancora provveduto, è arrivato il momento di migliorare l'efficienza energetica ed oggi puoi farlo sfruttando un bell’incentivo, il Bonus 40% MASE.
Ti offre un contributo a fondo perduto per attuare un progetto legato alla transizione energetica e alla sostenibilità, in particolare per realizzare ad esempio un impianto fotovoltaico all’interno di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Una grande opportunità per la tua azienda ma devi affrettarti perché i fondi stanziati si stanno esaurendo, e si consiglia vivamente di presentare la domanda entro il 30 Agosto per aver la certezza del suo caricamento sul GSE!
Contattaci, ti supporteremo nella presentazione della domanda, nella fornitura e nella gestione del progetto a 360° per la tua azienda alimentare.
È il momento di agire sui processi produttivi per ottimizzare i consumi e adottare tecnologia Green grazie al Bonus 40% PNRR: non lasciarti sfuggire l’occasione!


Commenti