top of page

Bonus Fotovoltaico - Contributo PNRR al 40%: novità Maggio 2025

  • Immagine del redattore: CM Group
    CM Group
  • 29 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 11 giu

Fotovoltaico e comunità energetiche - Contributi PNRR 40% - CM Group - Soluzioni energetiche e sostenibili

Vuoi un’occasione concreta per realizzare finalmente il tuo impianto fotovoltaico?

Grandi novità in questo mese di maggio, perché il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha firmato un decreto che arricchisce strategicamente il contributo PNRR 40% (a fondo perduto) per impianti fotovoltaici, sino a qualche giorno fa riservato ai comuni con meno di 5.000 abitanti… ebbene, si è estesa la misura a un numero maggiore di realtà locali in quanto oggi si parla di costituzione di Comunità Energetiche nei comuni sotto i 50.000 abitanti!


Una strepitosa occasione per sposare un futuro energetico più sostenibile ed economico, che rende il fotovoltaico non solo per pochi, ma una concreta possibilità per tantissimi territori.

Inoltre ci sarà una maggiore flessibilità, perché seppur la domanda d’accesso al contributo dovrà essere presentata 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘭 30 𝘯𝘰𝘷𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦 2025, i lavori potranno ultimarsi 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘭 30 𝘨𝘪𝘶𝘨𝘯𝘰 2026.

𝗖𝗠 𝗚𝗿𝗼𝘂𝗽 non può che stare sul pezzo, dando la giusta consulenza e gli strumenti per conoscere alla perfezione il contributo, occupandosi dell'Iter burocratico oltre che fornire e realizzare l'impianto.


Oggi abbiamo iniziato a raccontare le news sui contributi PNRR ma entreremo più nel dettaglio nei prossimi post, dunque continua a seguirci in questo blog o contattaci direttamente.

Comments


bottom of page